Se proprietario, noleggiatore o ospite: Chi non apprezza la crociera attraverso acque di colore turchesi? Distante dei giorni stressati e del porto successivo. Il sogno di questa solitudine diventa velocemente in caso di emergenza un incubo – finchè il medico richiesto è sul posto, passa tempo prezioso. In caso di un arresto cardiaco l´animax diventa entro pochi secondi un aiuto di gran valore. Il animax di AAT Alber Antriebstechnik GmbH è stato sviluppato in Albstadt nella Germania meridionale. La sua particolarità: L'animax non ha bisogno di una sorgente elettrica. Questa indipendenza rende il animax un ideale salvatore mobile - sugli alti mari, se il porto successivo è lontano. Con il apparecchio un aiutante può eseguire sia il massaggio cardiaco che la respirazione artificiale efficientemente. Inoltre, grazie alla azione combinata delle alette di appoggio e della regolazione di altezza e larghezza l´animax puo essere applicato in solo 20 secondi al paziente. Per la sua gestione semplice l'animax può essere utilizzato da addestrati laico senza problemi.
L'ingegneria di sicurezza di barche moderne diventa sempre più impegnativa e complessa. L'animax, invece non ha bisogno di funzioni elettroniche lussureggianti. Con il apparechio, che funziona puramente meccanicamente, sia il massaggio cardiaco che la respirazione artificiale possono essere eseguiti ottimalmente da un aiutante addestrato per un periodo di lungo tempo. Per questo motivo l'animax viene utilizzato in ogni luogo dove un medico non può essere disponibile velocemente ad un arresto cardiaco- come sugli alti mari.Se un medico è a bordo, questo può occuparsi della terapia medicinale del paziente mentre un aiutante sta eseguendo la reanimazione. Datochè la reanimazione è eseguita con solo una leva girabile il animax puo essere usato senza un grande sforzo anche in cabine strette. Inoltre, la reanimazione non deve essere interrotta anche al porgere del paziente ai soccorritori di salvataggio nel porto.
La borsa di trasporto con le misure 38x53x18 centimetri è dotata di un cuscino per l'estensione della testa ed una maschera con filtro antibatteri / antivirus. L`apparecchio per la rianimazione e la borsa vengono su un peso totale di 14, 3 chilogrammi. Datochè l'animax lavora senza fonti energetiche, il mantenimento è estremamente basso e non causa alti costi successivi. La adoperazione del animax è facile, perciò un addestramento di solo un`ora è necessario.
L' animax è concepito specialmente per la reanimazione di persone adulte ed è dichiarato come un prodotto medico della classe 1 (direttiva CE 93/42 EEC).
Informazioni ulteriori:
AAT Alber Antriebstechnik GmbH
– Simone Emter
Ehestetter Weg 11 - 72458 Albstadt
Tel.: +49 74 31-12 95 117- Fax +49 74 31-12 95 35
simone@aat-online.de - www.animax-cpr.de
Stampa e pubbliche relazioni:
Press’n’Relations GmbH
– Desiree Müller
Magirusstraße 33 - 89077 Ulm
Tel.: +49 731 96287-32 - Fax: +49 731 96287-97
dmt@press-n-relations.de - www.press-n-relations.de
Sopra AAT-Alber Antriebstechnik GmbH
AAT Alber Antriebstechnik GmbH in Albstadt è stato fondato nel 1995 ed impiega attualmente circa 65 dipendenti. L'impresa ha circa 20 rappresentanti in Germania così come rappresentazioni ulteriori in più di 22 paesi. AAT come un business di famiglia attribuisce una importanza speciale al posto di produzione in Germania e quindi anche all'origine delle parti fornite. Sotto il motto "lo sviluppo non deve riposare, lo sviluppo deve fare progressi” l'idea centrale in tutte le divisioni aziendali è di aiutare la gente nel primo piano. AAT è parte dei leader di mercato nell'area di montascale per persone disabili. Nel settore dei dispositivi di propulsione e frenata per sedie a rotelle il v-max sviluppato dalla AAT è uno dei aiuti maggior venduto. Con lo sviluppo del animax è stato messo sul mercato il primo apparecchio per la rianimazione che funziona puramente meccanicamente- e quindi senza fonti energetiche- con egli il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale vengono eseguiti in alterazione. Il "piccolo fratello" del animax, il animax mono , è stato specialmente concepito senza unità di respirazione artificiale per il settore clinico.